Al via il Sondaggio di Sport&Diabetes

logo_Sport&Diabetes Sport&Diabetes è un progetto che intende contribuire ad accrescere le conoscenze di genitori, insegnanti e allenatori in ambito di diabete, al fine di garantire a bambini e giovani affetti dalla patologia, una continuità nella pratica sportiva in maniera sicura e gratificante.

L’iniziativa, che trova supporto all’interno del programma Europeo Erasmus plus, è realizzata grazie alla collaborazione di un consorzio di società sportive di vari paesi europei – TSV Bayer Leverkusen (Germania), HAŠK Mladost (Croazia), Lazio Volley (Italia), Olympiacos (Grecia), WSC (Austria), verso il quale IDF Europe (l’International Diabetes Federation Europe), svolge l’importante ruolo di coordinamento.

l’A.N.I.A.D. in quanto membro attivo dell’IDF, contribuisce in questo contesto al raggiungimento dell’obiettivo.

 

L’iniziativa sarà utile perché al termine della stessa possa essere pubblicato un vademecum per supportare bambini e giovani con diabete fino a 25 anni di età, i loro genitori, gli insegnanti e gli allenatori.

Il primo step riguarda la raccolta di dati ed informazioni attraverso un sondaggio da realizzare entro il corrente mese di luglio 2020, che non porterà via più di 5/10 minuti, raggiungibile al link    https://it.surveymonkey.com/r/8ZYRQJ7

Le categorie da interessare principalmente, ed alle quali è indirizzato il sondaggio sono:

  • giovani con diabete (6-12 anni)
  • giovani con diabete (13-25 anni)
  • genitore di un bambino/giovane (6-25 anni), con diabete
  • Un allenatore individuale o di squadra o un insegnante di ginnastica in una scuola

I commenti sono chiusi