I° Edizione della Tirreno-Adriatico

Programma della nuova Edizione della Tirreno-Adriatico dei ciclisti con diabete

Primo giorno (84 km, tappa facile): ritrovo alle ore 11 a Urbino (PU), foto alle 11:45, saluto delle Autorità e partenza in bici alle ore 12:00 in direzione Cagli, Pietralunga (sul valico che domina Pietralunga ristoro organizzato dalla coordinatrice del corso di laurea di Dietista di Perugia, dott.ssa Capezzali) arrivo previsto ad Umbertide (PG) per le 14:30. Docce, vitto e alloggio presso l’Albergo Ristorante “Moderno” di Umbertide (PG) dove dalle ore 16:00 alle 17:00 si svolgerà l’incontro del gruppo C&D per programmare l’attività fine 2006 e anno 2007 e la gestione del sito internet, messo a disposizione dall’ANIAD.

Secondo giorno (87 km, tappa di media difficoltà): ritrovo in bici da Umbertide (PG) alle ore 8:30 con foto ufficiale del gruppo, partenza alle 8:30 in direzione Mercatale, valico Gosparini, Tuoro sul Trasimeno, Terontola Cortona, dove vi sarà un ristoro e la calda accoglienza delle associazioni dei pazienti diabetici dell’Aretino ed, infine, arrivo previsto a Città della Pieve (PG) verso le ore 13:00, dove è organizzato un ristoro dall’associazione per l’aiuto ai giovani diabetici dell’Umbria e poi docce e relax.
Alle ore 17:00, presso il Palazzo della Cornia di Città della Pieve
· Saluto del Sindaco
· Incontro organizzato dall’Associazione Aiuto Giovani Diabetici dell’Umbria e moderato dal Presidente Dott. Cipolli e dal coordinatore del gruppo C&D Avvocato Andrea Guerra.
· Relazioni del Prof. Pierpaolo De Feo (wellness metabolico) e del Dott. Gerardo Corigliano (attività dell’ANIAD e del GAF Diabete Italia)
· Proiezione del filmato sul primo “Campionato nazionale ciclisti con diabete” tenutosi con successo a Manciano (GR) il 21 maggio u.s.; brevi momenti della corsa e della prova atletica dei singoli atleti commentati dal ciclista professionista e amico Massimiliano Lelli.
Pernottamento presso l’Albergo Ristorante “Vannucci” di Città della Pieve (PG).
Terzo giorno (125 km, tappa impegnativa): partenza in bici da Città della Pieve (PG) alle ore 8:00 guidati da Massimiliano Lelli si affronta il valico del Nibbio e poi si sale a Castel Giorgio dove troveremo un ristoro preparato dalla associazione diabetici dell’Orvietano, si prosegue verso San Lorenzo Nuovo, Grotte di Castro, Casone, Manciano e si arriva alla Marsiliana per le ore 13 presso il ristorante Petronio, doccia calda, pranzo e saluti alla prossima occasione.

*****

La spesa per i pernottamenti in mezza pensione, i rifornimenti e l’assistenza durante i tre giorni sarà di circa €. 95,00 che verrà poi rimborsata se la manifestazione avrà successo e la manifestazione vincerà uno dei premi “Diabete senza rete 2006”. Conservare le ricevute delle spese sostenute (pedaggio autostradale, benzina, ecc.) per l’eventuale rimborso.
Dato che il percorso è unidirezionale e sarà necessario organizzarsi con accompagnatori per il rientro, comunicare quanto prima le adesioni anche per e.mail.

Staff medico presente:
1. Pierpaolo De Feo – [email protected]
2. Gerardo Corigliano – [email protected]
3. Anna Ranchelli – [email protected]

I commenti sono chiusi