L’ANIAD e L’ASS.NE ANCORA IN VIAGGIO… INSIEME IN RICORDO DI MAURO TALINI

Pedalando… perché l’amore e la speranza non si fermino!

Con questo slogan l’Associazione Ancora in Viaggio Diabete no Limits Povertà no Limits, nata in onore del compianto Mauro Talini, organizza un breve ma significativo Tour ciclistico che partirà da San Luca (BO) il prossimo 21 maggio 2021 e si concluderà al santuario Madonna del Ghisallo il giorno 23 maggio.

Un tour che attraverso i luoghi simbolo cari al compianto Mauro Talini, vuole essere un ponte verso un progetto più ambizioso e importante come il Viaggio verso l’Alaska in programma per il prossimo 2022.

L’ANIAD, da sempre vicina alle iniziative di Mauro è onorata di essere partner in entrambe le iniziative.

Certamente il tema del Diabete è l’elemento che maggiormente accomuna i nostri sodalizi.

Mauro infatti nonostante fosse affetto da Diabete tipo 1 insulino-dipendente, aveva imparato a superare le difficoltà che la patologia può riservare, e attraverso la sua passione per il ciclismo aveva deciso di portare in giro per il mondo un messaggio di speranza e solidarietà. Inizialmente con un particolare riferimento al Diabete e alle diverse condizioni con le quali è curato ed assistito nei vari paesi, per occuparsi poi della povertà che limita intere comunità nel mondo.

Ma degli obiettivi dell’Associazione Ancora in Viaggio, non ci sfugge la grande importanza degli aspetti legati alla salvaguardia del nostro pianeta e alla sicurezza stradale di pedoni e ciclisti.

Tutti temi che saranno al centro di questa iniziativa e della prossima del 2022.

* COMUNICATO STAMPA 17 MAGGIO 2021

Vi proponiamo la lettura dei resoconti e del comunicato stampa finale a cura di Alberto Fiorin

RESOCONTO PRIMA TAPPA

RESOCONTO SECONDA TAPPA

RESOCONTO TERZA TAPPA

COMUNICATO STAMPA FINALE

I commenti sono chiusi