Mezza Maratona Marsala 2007

centrino_beat_pippo

Oltre la gara

Campionato Italiano Atleti Diabetici
di Mezza Maratona V° camp. ANIAD

 

Marsala, lì 12 dicembre 2007


Sono appena trascorsi tre giorni dalla Beat Pippo ed ancora ricordo tutti i momenti di quelle due giornate indimenticabili.

Ricordo anche tutti quei giorni trascorsi davanti al computer di casa e questo mi emoziona ancora.

Quando avevo pensato al Campionato Nazionale Atleti Diabetici di Mezza Maratona 2007 e precisamente nel gennaio 2007 , battezzato da Cristian, “Beat Pippo”, non credevo che potesse avere questo effetto e questo, ormai consolidato, successo. La mia forza e la nostra forza è stata quella di crederci fino in fondo e di non mollare per nessuna ragione , e grazie all’aiuto del mio Team, compagni di avventura, siamo riusciti a portare al termine una grande Festa Diabetica.

Il mio obiettivo principale era quello di coinvolgere tante  persone e poter condividere con loro in questi due giorni,  quello che una persona con il diabete che pratica sport vuole realmente sapere.

Con questa edizione 2007 il titolo è andato al mio grande amico Augusto Zecca, onore al vincitore, atleta di buona esperienza che ha saputo, fin dall’inizio, gestire bene la gara.

Onore anche agli altri : Cristian, Oscar, Vittorio,….. e a tutti voi veri protagonisti della competizione.

Io purtroppo non ero molto in forma a causa dell’infortunio ai piedi, ma ho volutamente correre insieme a voi , sempre con giusta cautela,  raggiungere il traguardo per me è stata una grande soddisfazione.

Ma ancora più grande è stata la gioia di portare al termine la Beat Pippo , e vi ringrazio di cuore per avere partecipato numerosi e con l’affetto, che speravo tanto, ……………… siete stati fantastici.

Non voglio essere presuntuoso, ma sicuramente la Beat Pippo grazie lascierà il segno, a me lo ha già lasciato, e spero che questo successo servirà per le prossime manifestazioni.

Io fino ad oggi ho corso moltissime gare tra cui 10 Maratone, ma la Beat Pippo per me è stata  la più bella maratona della mia vita.

Grazie Cristian, grazie Antonietta e grazie a tutti voi.

E concludo con il mio motto: “non corro per dimostrare qualcosa ma correndo dimostro qualcosa”.

Tanti Auguri di Buon Natale!

exl

classifica

 

pdf

relazione

Pippo Pipitone.

I commenti sono chiusi