#TRANITRI

<<Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Lo sport può portare speranza dove prima c’era solo disperazione>> – Nelson Mandela –

Questa frase, perfettamente in linea con la filosofia della Tommaso ASSI Triathlon Team, racchiude l’importanza della pratica sportiva per il conseguimento di un sano stile di vita.

Questo lo sanno bene i nostri atleti che, in occasione del TRANI Triathlon Sprint 2018, ospiteranno le associazioni ANIAD (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici), Apgd Onlus (Associazione Pugliese per l’aiuto al Giovane con Diabete), In giro col diabete e WELOVEINSULINA che insieme promuovono l’importanza dello sport e dell’informazione sul Diabete di Tipo 1.
Questa è una patologia autoimmune che colpisce bimbi ed adolescenti per cause ancora ignote, con numeri preoccupanti e in crescente aumento. Si distingue da quello più conosciuto e diffuso degli adulti, il tipo 2, che spesso
è conseguenza di sedentarietà e cattiva a alimentazione. Il bimbo con diabete, non è un bimbo che ha mangiato troppi dolci, il diabete non è contagioso e con gli strumenti oggi a disposizione è possibile condurre uno stile di vita
sano e abbastanza sereno se la diagnosi è tempestiva: Tanta sete, tanta pipì, stanchezza, alito che sa di frutta; riconoscere subito i sintomi può salvare la vita; conoscere equivale a riconoscere, ed è per questo vi aspettiamo numerosi nel Village della manifestazione sportiva.

Ospite dell’evento sarà l’atleta Biagio Savino, primo Triatleta Italiano con Diabete di Tipo 1 ad aver concluso un IRONMAN 140; Biagio esempio di sacrificio e costanza, in perfetto equilibrio tra alimentazione, sport ed insulina come tanti bimbi con diabete.

Vuoi saperne di più? Passa a salutarci!!! Ti aspettiamo il 3 Giugno a Trani in Piazza Marinai d’Italia, riconoscerai facilmente il nostro INFO-CAMPER con il Cuore Rosso e ti accoglieremo con un sorriso.
This is #TRANITRI

immagine triathlon Trani 2018

I commenti sono chiusi