Lo scorso sabato, 21 luglio, ANIAD è divenuto sponsor etico del Circolo Canottieri “LA PESCARA”.
I nostri soci dell’Abruzzo hanno incontrato i Canottieri per un pomeriggio di sport, tra lezioni di canottaggio e un’uscita in canoa tutti insieme.
L’ANIAD è diventato quindi “sponsor etico” dello storico e prestigioso circolo sportivo “La Pescara” 1924, un importante riconoscimento che viene concesso a quelle realtà sportive che in Italia si sono distinte nel campo del sociale oltre che in ambito sportivo. Presenti le autorità istituzionali del Comune di Pescara assieme alla Dott.ssa Giuliana La Penna (dirigente medico del Servizio di Diabetologia dell’ospedale civile di Pescara), il Presidente Aniad Abruzzo Carmelo D’Arrigo e gli atleti dell’associazione che si sono tuffati in una nuova esperienza sportiva, per dimostrare che la malattia in sé non pregiudica l’attività sportiva, anzi favorisce il buon controllo glicemico e diventa pilastro terapeutico importante.
Questa è un’iniziativa che prosegue sulla strada tracciata qualche anno fa, quando abbiamo pensato di concentrare maggiori energie e sforzi verso il mondo sportivo. Considerate le qualità e le prerogative dell’ANIAD, e avendo avuto l’intuizione di sottoscrivere nel 2014 un protocollo proprio con la massima istituzione sportiva, il CONI, non potevamo che impegnarci a tutti i livelli e quindi anche attraverso le Sezioni regionali a coinvolgere nei rispettivi territori le componenti sportive maggiormente attente al binomio che lega lo sport alla salute.
Quella di Pescara rappresenta l’ennesima sponsorizzazione etica realizzata dall’ANIAD in questi anni e l’augurio naturalmente è che possa essere ulteriormente replicata.
Mariella Montefusco, nostra associata e anche vicepresidente dell’associazione “In Giro Col Diabete” afferma: