Corso gratuito per Sanitari sulla prevenzione del Diabete Tipo 2

L’IDF School of Diabetes ha recentemente rilasciato la nuova edizione del corso gratuito sulla Prevenzione del Diabete di Tipo 2 in due lingue: francese e portoghese. Questa nuova edizione include contenuti nuovi e aggiornati che coprono la crescente prevalenza di ridotta tolleranza al glucosio (prediabete), criteri diagnostici, studi clinici associati a ridotta tolleranza al glucosio e raccomandazioni e strategie di prevenzione nel diabete di tipo 2.

La IDF School of Diabetes fornisce agli operatori sanitari di tutto il mondo corsi all’avanguardia con le informazioni più recenti e rilevanti sulla cura del diabete. La missione di IDF è promuovere l’apprendimento permanente tra i professionisti e migliorare le loro prestazioni sul posto di lavoro. Il corso online è ora disponibile in inglese, spagnolo, francese e portoghese e tutti coloro i quali che completeranno questa nuova edizione riceveranno un certificato di completamento IDF e un credito ECM europeo valido per il loro continuo sviluppo professionale e apprendimento. Tutti gli operatori sanitari idonei possono registrarsi per iniziare il corso nella loro lingua preferita facendo clic su uno dei seguenti collegamenti:

• Versione inglese – Prevenzione del diabete di tipo 2 (Nuova edizione):

https://www.idfdiabeteschool.org/free-courses/prevention-t2d

• Versione spagnola – Prevención de la Diabetes Tipo 2 (Nueva Edición 2021):

https://www.idfdiabeteschool.org/free-courses/prevention-t2d/es

• Versione francese – Prévention du Diabète de Type 2 (Nouvelle édition 2022): https://www.idfdiabeteschool.org/free-courses/prevention-t2d/fr

• Versione portoghese – Prevenção da Diabetes Tipo 2 (Nova edição 2022):

https://www.idfdiabeteschool.org/free-courses/prevention-t2d/pt

I commenti sono chiusi