L’A.N.I.A.D. rinnova il proprio consiglio direttivo affidando alla Dr.ssa Cristina Brunelli la Presidenza per il triennio 2024-2027. Gli altri componenti eletti, Carmelo D’Arrigo, Alessio Fresco, Marcello Grussu, Benedetto Mameli, Giuliano Priori e Francesco Sanfilippo, affiancheranno la neo eletta Presidente nella realizzazione del mandato ricevuto dall’assemblea tenutasi a Roma lo scorso 31 agosto.
In un momento storico particolare, nel quale il mondo associazionistico delle persone con diabete sta cercando di evolversi per rafforzare il proprio ruolo di rappresentanza e di riferimento per tutti i portatori di interesse, il rinnovamento in seno all’ANIAD avviene in assoluta coerenza e a supporto dei processi di unificazione in atto con le altre Associazioni Nazionali.
Facendosi portavoce di tutte le Associate A.N.I.A.D., La Dr.ssa Cristina Brunelli sottolinea: “Le prerogative dell’ANIAD sono un unicum nel panorama nazionale, che dovrà stimolarci da un lato a mantenere la necessaria progettualità e, dall’altro, a trasferire e condividere le nostre competenze e valori in un contesto allargato e unificato. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone con diabete e ridurre il divario regionale nell’assistenza.”
Con i migliori auspici per un proficuo ed efficace lavoro di tutto il Consiglio neo eletto, salutiamo inoltre con estremo piacere l’ingresso dei nuovi componenti.