IV°Edizione del Campionato di Mezza Maratona

IV° Edizione del Campionato Italiano di Mezza Maratona Aniad
Corigliano d’Otranto (Le) 10 dicembre 2006

Un momento del Convegno

Questa IV° edizione del campionato ANIAD di mezza maratona è stata veramente un successo!!!!. Trentatre persone vi hanno partecipato provenienti dalle regioni più lontane ( Valle d’Aosta, Veneto, Emilia Romagna, Campania, Sardegna, Sicilia, Abruzzo oltre che naturalmente dalla Puglia). Tredici atleti più titolati si sono contesi la palma dl vincitore di questa edizione 2006. Gli altri hanno comunque partecipato a frazioni chilometricamente più corte.
Attraverso un percorso splendido in parte fra uliveti secolari e in parte attraverso i magnifici centri storici della provincia barocca di Lecce, i partecipanti hanno dato tutto sé stessi. Alla fine il pronostico è stato rispettato: il vincitore, Pippo Pipitone in un ora, ventitre minuti e trenta secondi ha confermato di essere attualmente il leader dei maratoneti con diabete in Italia.

 

 

 

 

coriglianotranto069

Il gruppo dei maratoneti con la maglia sociale Aniad

Si è trattato comunque di una festa con una splendida accoglienza da parte del “padrone di casa” Salvatore Tanieli che ha organizzato tutto alla perfezione e ci ha consentito di alloggiare in una splendida residenza agreste (MasseriaAppidè) Il gruppo si è subito amalgamato con il consueto spirito di solidarietà. Un grazie particolare va alla Signora De Santis Magaletti Francesca Presidente FDG della Puglia, per il suo fattivo contributo e per il piccolo plotoncino di atleti Pugliesi che ha portato. Quest’ anno accanto agli atleti adulti anche dei giovani con diabete hanno partecipato vivendo una giornata di spensieratezza e cogliendo una soddisfazione che li conforta sul loro futuro.

 

 

 

 

coriglianotranto095

Pippo Pipitone, campione Aniad 2006

In margine alla parte sportiva è stato organizzato dal Dott. Corigliano il sabato 9 pomeriggio presso la sala del Consiglio Comunale d’Otranto un convegno dal titolo:

COSA BOLLE IN PENTOLA. Il successo del convegno è stato testimoniato dalla larghissima partecipazione di pubblico proveniente da tutta la regione tanto che è stato necessario aggiungere mlolti posti a sedere. Fra i relatori e moderatori vanno ricordati oltre il dott. Corigliano il dott. Sinesi e la dottoressa Lia Serra. Hanno preso la parola, nell’ottica della convergenza di azione delle principali forze del volontariato Italiano anche il dott. Antonio Cabras Presidente FDG e il Prof. Antonio Papaleo vice Presidente FAND. Essi hanno partecipato anche agli aspetti sociali e sportivi della manifestazione testimoniando una consolidata unione fra le nostre associazioni di volontariato che sarà da stimolo ad una futura ed intensa collaborazione magari allargata anche ad altre forze.

I commenti sono chiusi