Campionato Italiano Atleti Diabetici
di Mezza Maratona V° camp. ANIAD
Marsala, lì 12 dicembre 2007
Sono appena trascorsi tre giorni dalla Beat Pippo ed ancora ricordo tutti i momenti di quelle due giornate indimenticabili.
Ricordo anche tutti quei giorni trascorsi davanti al computer di casa e questo mi emoziona ancora.
Quando avevo pensato al Campionato Nazionale Atleti Diabetici di Mezza Maratona 2007 e precisamente nel gennaio 2007 , battezzato da Cristian, “Beat Pippo”, non credevo che potesse avere questo effetto e questo, ormai consolidato, successo. La mia forza e la nostra forza è stata quella di crederci fino in fondo e di non mollare per nessuna ragione , e grazie all’aiuto del mio Team, compagni di avventura, siamo riusciti a portare al termine una grande Festa Diabetica.
Il mio obiettivo principale era quello di coinvolgere tante persone e poter condividere con loro in questi due giorni, quello che una persona con il diabete che pratica sport vuole realmente sapere.
Con questa edizione 2007 il titolo è andato al mio grande amico Augusto Zecca, onore al vincitore, atleta di buona esperienza che ha saputo, fin dall’inizio, gestire bene la gara.
Onore anche agli altri : Cristian, Oscar, Vittorio,….. e a tutti voi veri protagonisti della competizione.
Io purtroppo non ero molto in forma a causa dell’infortunio ai piedi, ma ho volutamente correre insieme a voi , sempre con giusta cautela, raggiungere il traguardo per me è stata una grande soddisfazione.
Ma ancora più grande è stata la gioia di portare al termine la Beat Pippo , e vi ringrazio di cuore per avere partecipato numerosi e con l’affetto, che speravo tanto, ……………… siete stati fantastici.
Non voglio essere presuntuoso, ma sicuramente la Beat Pippo grazie lascierà il segno, a me lo ha già lasciato, e spero che questo successo servirà per le prossime manifestazioni.
Io fino ad oggi ho corso moltissime gare tra cui 10 Maratone, ma la Beat Pippo per me è stata la più bella maratona della mia vita.
Grazie Cristian, grazie Antonietta e grazie a tutti voi.
E concludo con il mio motto: “non corro per dimostrare qualcosa ma correndo dimostro qualcosa”.
Tanti Auguri di Buon Natale!
classifica
relazione
Pippo Pipitone.